Integrazione strategica del CRM per ottimizzare i processi della rete vendita
15 febbraio 2023
Filiera dell'edilizia
Integrazione strategica del CRM per ottimizzare i processi della rete vendita
Case Study: Stelbi
Cliente: Stelbi
Numero addetti: 33 dipendenti - 70 agenti plurimandatari
Settore: idrotermosanitario
Chi è Stelbi
Stelbi è un punto di riferimento trentennale per i professionisti del settore idrotermosanitario, del condizionamento, degli impianti di riscaldamento/raffrescamento e del solare termico.
BISOGNO AZIENDALE E OPPORTUNITÀ
Ottimizzazione processi di vendita della rete di venditori mono e plurimandatari
RISULTATI
- ottimizzazione del processo di vendita
- riduzione dei tempi di evasione degli ordini
- azzeramento del caricamento manuale degli ordini da parte del back office
- monitoraggio in tempo reale della forza vendita
- invio in tempo reale dell’ordine verso il sistema gestionale per accettazione finale
- indicazione al cliente della data di consegna in fase di presa ordine
- riduzione degli errori di trascrizione degli ordini via mail e/o telefonici
- presa visione da parte degli agenti sullo stato degli ordini effettuati senza dover contattare il back-office
- scadenziario clienti e incasso senza contattare l’amministrazione
- avviso automatico a cliente e agente di avvenuto inserimento della richiesta