CRM ottimizzato e integrato per guidare performance e crescita aziendale
Case Study: Arredissima
Cliente: Arredissima
Numero addetti: 500-2000
Settore: Arredamento al dettaglio
Chi è Arredissima
ArredissimA, nata oltre 25 anni fa, è una catena di punti vendita al dettaglio distribuiti sul territorio nazionale che si occupa della vendita di arredamento per la casa.
Templi di implementazione della soluzione tecnologica
3 mesi per la prima fase di implementazione. Il processo e la piattaforma è in continua evoluzione allineandosi alle strategie dell'azienda.
Soluzione
Abbiamo proposto Opportunity® CRM come la soluzione tecnologica ideale per accompagnare il tracciamento e l'analisi delle attività dei clienti e favorire l'attività di gestione dei lead da parte del call center.
La soluzione scelta regola i processi di gestione dalla fase di acquisizione fino al post vendita. La raccolta del nominativo avviene:
- Via web
- Social Media
- Passaggi dei clienti lungo il punto vendita
- Pubblicità su TV
- Raccolta contatti nei centri commerciali
In maniera snella e veloce vengono lavorati altissimi quantitativi di lead, rielaborati poi da oltre 150 figure/user del call center di ArredissimA che operano quotidianamente su una dashboard, molto intuitiva e personalizzata.
Risultati
Il tracciamento e l’analisi di tutti i processi, grazie al supporto di Opportunity®CRM by Digital4Change® ha portato con sé risultati importanti: lo dimostrano le costanti nuove aperture e acquisizioni da parte dell'azienda. É stato dato il pieno supporto in un momento critico come è stato il 2019 in cui era necessario essere veloci nel rispondere alle esigenze del cliente. Poter offrire un CRM evoluto come il nostro ha permesso di tradurre le necessità dettate da repentini cambi di scenario e accompagnare la crescita costante del business.